![]() |
Capitan Birarelli ringrazia il pubblico per il grande supporto (foto Trabalza) |
Le dichiarazioni raccolte al PalaTrento al termine della sfida di regular season valevole per il nono turno di Serie A1.
Emanuele Birarelli: “E’ stata una bellissima serata: grande pubblico e grande vittoria contro una squadra allestita per vincere tutto. Si tratta di un bel passo in avanti anche per la convinzione nei nostri mezzi; dobbiamo continuare così: quella imboccata è la strada giusta. Il terzo set vinto in rimonta credo che sia in assoluto il simbolo di quello che siamo riusciti a fare, da squadra vera, oggi con una ripresa della situazione figlia del grande carattere”.
Filippo Lanza: "Era la miglior risposta possibile che potevamo dare a noi stessi e al pubblico dopo il ko di Vibo Valentia. Con questo successo la qualificazione alla Final Eight di Coppa Italia è in cassaforte; dobbiamo provare a mantenere questo secondo posto, obiettivo possibile se giocheremo sempre con questa intensità ed aggressività. Abbiamo sofferto, specialmente nel terzo set, ma anche attraverso le difficoltà ci siamo meritati questa vittoria che vale doppio. Vincere contro il mio amico Vettori dà ancora più gusto; ha giocato bene anche lui e abbiamo scherzato anche sottorete durante la gara".
Donald Suxho: "Sokolov è un grande giocatore e lo ha dimostrato ancora di più questa sera, mettendo a terra palloni pesantissimi contro il muro schierato. Per me è stato quindi naturale cercarlo in attacco con maggiore insistenza perchè quando gioca così bisogna solo tenere caldo il suo braccio. E' una vittoria importante, da dedicare al nostro pubblico che oggi è accorso in massa al PalaTrento ed è stato ripagato con una bella prestazione".
Trentino Volley S.p.A.
Ufficio Stampa